Artarredi / Artexport nata nell'Agosto del 1959 sotto forma di società in nome collettivo, fin dall'origine ha indirizzato il suo credo industriale nella produzione di mobili smontati.
La prima fase della sua storia ha visto Artarredi impegnata nella produzione e vendita di piccoli mobili bar, portatelevisori e poi mobili per gli impianti hi-fi. In seguito sposterà la sua produzione sugli arredamenti per ambienti di lavoro incluse le postazioni per computer, sempre nel rispetto di un moderno design italiano.
Prima azienda del settore fin dal 1961 Artarredi intraprese la scommessa dell'esportazione, iniziando dal mercato Francese e da quello Statunitense. In Francia tutt' oggi è presente con una società di distribuzione Artarredi France con propria sede e magazzini.
Da sempre la filosofia aziendale è rimasta fedele a due canoni ben precisi: offerta di mobili completamente smontati e massima flessibilità a produrre anche su disegno del cliente. Gli articoli a catalogo hanno piena disponibilità di magazzino ed in azienda salvo casi di forza maggiore viene attuata la politica del "Just on time delivery".
Attualmente Artexport è strutturata in due unità operative: uno stabilimento di produzione del semilavorato nella zona industriale di Barberino Tavernelle di circa 7.500 metri quadri di coperto, dove i componenti in legno vengono sezionati, squadrati e forati ed un altro nella sede principale di Poggibonsi adibito a reparto montaggio e magazzino dove i vari elementi vengono assemblati e imballati. Qui vengono stoccati tutti gli articoli finiti, pronti per essere spediti. Quest' ultima sede occupa una superficie di circa 40.000 metri quadri dei quali 12.500 coperti.
L'azienda da sempre persegue la politica della qualità, a tal proposito dal 1998 ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e della salvaguardia dell'ambiente. Per questo Artexport adotta tutte le azioni possibili, sia nella scelta dei materiali che nel processo di lavorazione, per realizzare prodotti a basso impatto ambientale e per il benessere dell'utilizzatore finale.
Dove siamo
Politica della qualità